Uno-due nella ripresa, Forza e Coraggio chiude con una vittoria
Mazzocca su punizione e Rizzi nel finale contro la Fortitudo Occimiano
ALESSANDRIA – Due reti, nella ripresa, Mazzocca su punizione e Rizzi con un tapin sottoporta: l’ultimo test della Forza e Coraggio, con la Fortitudo Occimiano, è una vittoria che carica l’ambiente.
Sotto gli occhi del nuovo ds Victor Ganci e davanti a oltre 200 spettatori, curiosi di scoprire la squadra alla vigilia della Coppa.
Gol cercasi
Il primo spunto, dopo 8′, è per l’ultimo arrivato, Tommaso Mocci, attaccante esterno classe 2006, che semina il panico in area e Berberi non arriva per l deviazione.
La manovra offensiva si sviluppa, soprattutto, sulla corsia di sinistra, con Mazzocca e Mocci, con cross in area che non trovano deviazioni. Alla mezzora prima Mazzucco dal limite impegna il portiere che alza in angolo. Dalla bandierina il colpo di testa di Berberi sul fondo.
Al 41′ si libera bene Mocci in area, prende il tempo a Giuseppin e si libera sottoporta, ma il tocco è debole.
Punizione vincente
Il primo gol vero della Forza e Coraggio è una punizione capolavoro di Mazzocca, schierato nella ripresa in posizione più avanzata. Al 7′, dal vertice destro dell’area, nel sette.
Cinque minuti dopo il ritorno in campo di Battistella, recuperato.
Il raddoppio al 38′: cross basso da sinistra, il portiere non trattiene, irrompe Rizzi per il tocco vincente. All’ultimo istante traversa piena su punizione.
FORZA E CORAGGIO (4-3-3): Canegallo (22’st Cavallo); F.Zanatta (1’st Ottria), Magné (1’st Chiarlo). Maggi (21’st Perez), Mazzocca (12’st Battistella); Cirio (1’st Botto – 31′ Armano), Mazzucco (16’st Chifu – 35’st Di Lorenz)), T.Zanatta (1’st Vinces); Shequi (1’st Dellaferrera), Berberi (12’st Massaro), Mocci (18’st Rizzi). All.: Greco
FORTITUDO OCCIMIANO: Pinato, Giuseppin, S. Starno, Manfrin, Argellini, Zamburlin, Martinengo, Iacomussi, Boscaro, Maggi, Boarino. Nella ripresa: Brttiyo, N. Starno, Ribaudo, Arouch, Bracco, Vetri, Siragusa, Tabaglini, Kerroumi, Bianco, Vola, Tster.. All.: Borlini