Giovedì mattina a Montaldo Bormida l’addio a Pinuccia e Daniel
Concesso il nulla osta per i funerali delle due vittime del dramma compiuto da Luciano Turco, morto suicida
RIVALTA BORMIDA – Per Pinuccia Rocca, 69 anni, e suo figlio Daniel è il momento dell’addio. I funerali verranno celebrati domani, giovedì 29 agosto, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Montaldo Bormida.
Conclusa la relazione tecnica del medico legale Matteo Luison, la Procura di Alessandria ha concesso il nulla osta per la sepoltura.
Il duplice omicidio
Mamma e figlio sono stati uccisi dall’ex marito di Pinuccia, e padre di Daniel, Luciano Turco, morto suicida.
Il dramma è stato scoperto martedì 20 agosto, nell’abitazione di via Oberdan a Rivalta Bormida dove Pinuccia e Daniel vivevano.
Il figlio della coppia aveva 44 anni, da anni era costretto a vivere su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale. E da quel giorno ormai lontano, il mondo dei suoi genitori ruotava attorno a lui.
Negli ultimi tempi, però, sembra che il rapporto degli ex coniugi si fosse incrinato. Le difficoltà a gestire la disabilità del 44enne può aver creato le tensioni di cui molti parlano?
Sono tante le domande che non avranno risposta. La vita di Pinuccia e Daniel si è spenta per mano dell’uomo che avrebbe dovuto continuare a sostenerli, nonostante non abitasse più con loro da tanto tempo.
Luciano Turco, 66 anni, dopo aver accompagnato il figlio in paese, come del resto faceva spesso, è tornato nell’appartamento dell’ex moglie e ha messo in atto la sua folle, lucida, decisione.
La calibro 22 puntata alla tempia
Ha sparato a Pinuccia, poi al figlio, infine a puntato la calibro 22 contro se stesso e con un solo colpo alla tempia l’ha fatta finita.
La dinamica, in tutta la sua drammaticità, è chiara. Ricostruita meticolosamente dai Carabinieri di Acqui, diretti dal maggiore Gabriele Fabian.
La morte di Luciano chiude anche lo strascico giudiziario.