Alessandria cerca esperti per formare i giovani imprenditori
Il Comune di Alessandria e il progetto “Hubfutures” per promuovere la cultura d'impresa tra i ragazzi, coinvolgendo professionisti in un percorso formativo finanziato da Anci. Ultimi giorni per le domande
ALESSANDRIA – Ultimi giorni per presentare domanda per aderire al progetto “Hubfutures: giovani e Comuni al centro dell’innovazione”, lanciato dal Comune di Alessandria. Obiettivo: supportare i giovani nel mondo dell’imprenditoria. Sabato 31 agosto l’ultimo giorno per presentare la candidatura.
Finanziato dal bando Anci “Giovani e Impresa”, il piano mira a creare un elenco di professionisti che possano fornire consulenze e orientamento ai giovani aspiranti imprenditori. Tra questi, commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati specializzati in diritto d’impresa, social media manager, architetti, ingegneri e altri esperti.
“Hubfutures come occasione”
La proposta si concretizzerà in un percorso formativo che punterà sulla promozione della cultura d’impresa, con laboratori tecnici esperienziali e interventi informativi. “Con questa chiamata destinata ai professionisti cittadini, facciamo un primo passo pratico nella direzione di offrire un’occasione di formazione importante per i ragazzi. E diamo loro un’opportunità di orientamento nel mondo del fare impresa”, spiega l’assessore alle Politiche giovanili, Vittoria Oneto.
Maggiori dettagli e il bando completo sono disponibili sul sito del Comune di Alessandria. Il progetto vede come partner i Comuni di Bosco Marengo, Castellazzo Bormida, Castelletto Monferrato, Fubine, Quattordio, Serravalle Scrivia e Solero, E, anche, l’Associazione Cultura e Sviluppo, la Cooperativa Sociale Azimut e Réseau Entreprendre.