Giovane cade nel torrente Scrivia: salvato dai Vigili del Fuoco
Il ragazzo, cittadino spagnolo, è caduto nel torrente a Castelnuovo Scrivia. Salvato dai Vigili del Fuoco, è stato trasportato in ospedale ad Alessandria in buone condizioni
CASTELNUOVO SCRIVIA – Durante i festeggiamenti di San Desiderio a Castelnuovo Scrivia, un giovane di origine spagnola è stato protagonista di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze gravi.
Secondo quanto riferito dal sindaco Gianni Tagliani, il giovane ha scavalcato una recinzione e si è avventurato in un’area vietata lungo una passerella, probabilmente nel tentativo di ottenere una visuale migliore dei fuochi artificiali previsti per la serata.
L’incidente lungo il torrente Scrivia
Purtroppo, l’imprudenza ha avuto un esito negativo: il giovane è caduto accidentalmente nel torrente Scrivia. L’allarme è stato immediatamente lanciato, e alcuni dipendenti del Comune si sono precipitati a guidare i Vigili del Fuoco sul luogo dell’incidente. Oltre ai pompieri, sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione e i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi al giovane.
Intervento tempestivo e trasporto in ospedale
Grazie al tempestivo intervento delle squadre di soccorso, il giovane è stato tratto in salvo e successivamente trasportato all’ospedale di Alessandria per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, comunque, sarebbero buone.
Le operazioni di soccorso hanno causato un posticipo di alcune decine di minuti dello spettacolo pirotecnico, che è comunque proseguito in sicurezza una volta concluso l’intervento dei soccorritori.