ValenzanaMado ko di rigore. Primo round alla Luese Cristo
L'andata di Coppa Italia, a Centogrigio decisa dagli undici metri, al 35' della ripresa
ALESSANDRIA – Il primo round di Coppa Italia è della Luese Cristo. Alla prima partita vera, la squadra del presidente Palmiere vince dal dischetto, in un pomeriggio torrido, in cui i due cooling break sono sembrati più palliativi che vero refrigerio per i ventidue in campo a Centogrigio.
L’episodio decisivo al 35′ della ripresa: un po’ ingenuo l’intervento di Cancellieri su Mosciaro, l’arbitro indica il dischetto. E Silvano, capitano dei torinesi, batte Rosti.
Nel primo tempo più opportunità per i rossoblù di Pellegrini, nei primi 20′ la conclusione di Regolanti, dentro l’area, esce di poco. Anche lo spunto di Mazzucco meriterebbe esito migliore. Orafi pericolosi anche con la manovra Redi – Simone, per i padroni di casa è Mukaj a girare di poco sulla traversa.
In avvio di ripresa brivido sullo spunto di Mosciaro, ma l’opportunità migliore è sul taglio di Simone per Delledonne, che prende il tempo alla difesa, ma si fa neutralizzare il tiro dall’ex Alessandria Ramon Virano.
Girandola di cambi, al 35′ il rigore. Non basta il forcing degli ospiti, che lamentano un paio di interventi in area non fischiati dall’arbitro. Anche una conclusione di Andriolo, di poco sulla traversa. A pochi istanti dalla fine dei 5′ di recupero gomitata di Mazzucco, che gli costa l’espulsione.
LUESE CRISTO – VALENZANAMADO 1-0
Rete: st 35′ Silvano rig
VALENZANAMADO: Rosti, Gerlando (21’st Cancellieri), La Neve, Spriano, Delledonne (30’st Galdiolo), Regolanti (20’st Maione); Repi (38’st Andriolo), Mazzucco, Ciletta, Simone, Cirio.