Ovada: stagione teatrale, prevendita dal 5 settembre
Spettacoli in calendario per tutto l'anno
OVADA – Partirà il 5 settembre la prevendita in presenza dei biglietti in vista della stagione del Teatro “Dino Crocco” di Ovada. La biglietteria riaprirà infatti ufficialmente in occasione dello spettacolo “Il settimo giorno lui si riposò, io no” inserito nel cartellone di “Attraverso festival” 2024.
La stagione della sala recuperata definitivamente nel 2021 e gestita dall’associazione culturale torinese Hiroshima mon Amour partirà il 19 ottobre con “Natale in casa Cupiello”, il classico della commedia di Eduardo de Filippo riletto da Teatri Associati di Napoli. Nel frattempo la prevendita è già in atto sul web sulla piattaforma Mailticket.
Obiettivo chiaro
Comune di Ovada e Hiroshima mon Amour hanno da poco prorogato l’accordo per la gestione del teatro. «Dopo questi primi tre anni di lavoro positivo – ha chiarito di recente Simona Ressico, portavoce dell’associazione culturale – sarebbe stato un peccato non andare avanti. Abbiamo seminato bene, c’è interesse ma d’altronde con questa città c’è stato dasubito un feeling molto promettente».
La stagione teatrale è stata messa a punto con la collaborazione di Piemonte dal vivo. La biglietteria del teatro sarà aperta ogni sabato mattina dalle 10 alle 12 e in occasione degli spettacoli a cartellone. Sono otto le rappresentazioni prevista tra ottobre e maggio. Alla proposta principale si aggiungono gli appuntamenti pensati per le famiglie e la scuola.
Teatro comunale significa anche laboratori e sperimentazione grazie all’impegno portato avanti dall’associazione “Il teatro delle Formiche” che sviluppa corsi di recitazione per giovani e adulti.