Dieci anni di Unesco: vini del Piemonte protagonisti a Tokyo
Il Piemonte partecipa alla tappa del tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci celebrando il riconoscimento a Langhe-Roero e Monferrato
TORINO – Il Piemonte è sotto i riflettori internazionali alla tappa di Tokyo del tour mondiale di Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero della Marina Militare, ambasciatore del Made in Italy.
Dal 25 al 30 agosto, all’interno del Villaggio Italia, la regione celebra il decennale del riconoscimento Unesco delle sue terre vitivinicole, Langhe-Roero e Monferrato. In programma una serie di eventi organizzati in collaborazione con Ice e Vinitaly.
Tra le attività, una masterclass dedicata al Barolo e altre etichette piemontesi e una cena di gala che vedrà protagonisti i vini piemontesi.
I numeri del Piemonte
Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e il presidente del Consorzio Piemonte Land of Wine, Francesco Monchiero, saranno presenti all’evento. Sottolineando l’importanza di promuovere le eccellenze enogastronomiche della regione su scala globale.
Paolo Bongioanni, assessore al Commercio, e Marina Chiarelli, assessore al Turismo, hanno espresso il loro entusiasmo per questa occasione di valorizzazione delle produzioni piemontesi.
E, anche, per il crescente interesse turistico verso i siti Unesco della regione.
Con oltre 6 milioni di arrivi e 16 milioni di presenze, il Piemonte continua a consolidarsi come una delle destinazioni turistiche più dinamiche d’Europa. Attirando un numero crescente di visitatori internazionali.