Musica tra i campanili: quattro concerti tra pace e socialità
Con il Consorzio e Fondazione Cigno
OVADA – Parte domani sera, venerdì 23 agosto, “Musica tra i campanili”, il mini programma di quattro concerto in programma nel piazzale principale del “Community Hub” di via Novi (ex Story Park) dallo scorso anno preso in gestione dal Consorzio Servizi Sociali. L’iniziativa è curata proprio da quest’ultimo ente, con sede in via XXV aprile, da Fondazione Cigno e dall’associazione “Amici del Borgo”. Per il primo appuntamento è prevista l’esibizione del “Collettivo Montebeers” gruppo di giovani musicisti nato tra i frequentatori dei corsi sviluppati dalla scuola di musica “A. Rebora di Ovada.
L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla stessa Fondazione Cigno per i progetti di sviluppo a favore dei malati di tumore portati avanti dall’associazione. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio del Comune di Ovada.
Note e socialità
“Musica tra i campanili” si svilupperà tra fine agosto e inizio settembre. Venerdì 30 agosto sarà sul palco la Nuova Compagnia Instabile guidata da Luca Piccardo. Venerdì 6 settembre spazio a ‘Madh & Rock Blues sound’.
L’ultima serata è prevista per il 13 settembre. Sarà di scena “Costruiamo la pace” evento ideato per sensibilizzare la pubblica opinione sulla tragedia delle guerre, in particolare quella che vede vittime molti bambini della Palestina. La manifestazione avrà inizio alle ore 18.00 con intrattenimenti e letture di poesie rivolte ai bambini; a seguire si alterneranno sul palco diversi gruppi musicali che hanno risposto gratuitamente all’invito loro fatto dagli organizzatori.
In questo caso l’incasso della serata sarà devoluto all’associazione “L’ulivo e il libro” che si occupa di promuovere sostegno ed aiuti ai bambini palestinesi.