Intensificata la vigilanza anti-rave a Casale durante Ferragosto
La Polizia Locale ha rafforzato i controlli nella zona di Terranova durante il ponte di Ferragosto, per prevenire possibili rave illegali
CASALE MONFERRATO – Durante la settimana di Ferragosto, la Polizia Locale di Casale Monferrato ha intensificato i controlli preventivi per contrastare eventuali tentativi di organizzare rave illegali nella zona di Terranova. L’operazione è stata avviata in risposta a un rave sventato pochi giorni prima nel Torinese, per evitare che l’evento potesse spostarsi nel territorio casalese.
Controlli e monitoraggio
Il Comando della Polizia Locale, in costante collegamento con l’Autorità di pubblica sicurezza, ha implementato un mirato monitoraggio della zona, sottoponendo a specifici controlli circa trenta veicoli ritenuti sospetti e potenzialmente collegati a eventi non autorizzati. L’attività preventiva ha incluso non solo le principali direttrici stradali, ma anche le aree del demanio idrico del Po, aree spesso utilizzate per tali eventi illegali.
Collaborazione con il territorio
L’ordinaria attività di controllo è stata supportata da un modulo collaudato di controllo di vicinato, che ha visto la collaborazione tra la Polizia Locale e gli agricoltori della zona. Quest’ultimi hanno fornito un prezioso supporto, monitorando e segnalando qualsiasi presenza sospetta nelle aree meno accessibili tra il Po e l’argine maestro, contribuendo così alla prevenzione di potenziali raduni illegali.