Alessandria, inaugurazione di “Moroni 31” a Palazzo Cuttica
Sabato 31 agosto, l'artista alessandrino inaugurerà la sua personale nell'ambito del Capodanno
ALESSANDRIA – Sabato 31 agosto alle ore 18.30, Palazzo Cuttica in via Parma 1 ospiterà l’inaugurazione della mostra personale “Moroni 31” dell’artista alessandrino Andrea Moroni.
L’evento, organizzato dalla Città di Alessandria in collaborazione con Asm Costruire Insieme, si inserisce nei festeggiamenti del Capodanno 2024. Per l’occasione, la rassegna resterà aperta fino alle ore 23.30.
Un viaggio nell’arte di Andrea Moroni
Andrea Moroni, autodidatta, ha sviluppato uno stile personale attraverso collaborazioni come il “Progetto Firpo”, in particolare con Massimo Gastini.
Le sue opere, caratterizzate da atmosfere urbane e figure che emergono dall’ombra, riflettono una forte influenza dell’Espressionismo tedesco e della Nuova Oggettività.
Il critico Carlo Pesce ha sottolineato come le opere di Moroni rappresentino una testimonianza del suo tempo. Catturando personaggi ben definiti e riconoscibili che incarnano un certo modo di interpretare la vita.
Dettagli della mostra
La mostra sarà visitabile a Palazzo Cuttica fino al 29 settembre, ogni sabato e domenica dalle ore 15 alle ore 19.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio Musei di Asm Costruire Insieme alla mail serviziomusei@asmcostruireinsieme.it.