Alessandria: “Gioca, Dona, Ricerca”, un Capodanno solidale
Biglietti già acquistabili in una serie di negozi. Il ricavato a Solidal
ALESSANDRIA – Sabato 31 agosto tra via San Lorenzo e piazza Marconi andrà in scena l’evento “Gioca, Dona, Ricerca”, organizzato da Anima&Azione.
Dalle 17.30 alle 20 un percorso di giochi a stazione “invaderà” le vie della città all’insegna della sensibilizzazione sull’importanza della ricerca. Per partecipare, basterà acquistare i biglietti al costo di 2 euro nei negozi che hanno scelto di vestirsi a tinte solidali grazie alle vetrofanie “Spazio alla Ricerca”.
Questi i punti vendita in cui sono disponibili i tagliandi:
-
Pan di zucchero
- Cereda panizza
-
Piera Fargetti
-
Cresta ortofrutta
-
Boido coltelleria
-
Trimmers
-
Sismica
-
Corner
-
Rossi pelletteria
-
La Sacca
-
Movie
-
Lemon
-
La coccinella
-
Gelo club
-
Agostino
-
Maison 75
-
Bizard
-
Amico fruttaio
-
Gustavo
-
Rossi Pelletteria
-
Agenzia viaggi Valdata
Ricerca: il ricavato a Solidal
L’intero ricavato della vendita sarà devoluto a Solidal per la Ricerca per sostenere le attività del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (Dairi) dell’Aou Al.
L’iniziativa – che precederà l’apertura delle celebrazioni del Capodanno Alessandrino – verrà realizzata col coordinamento dell’associazione “La città nostra”. E, ovviamente, grazie alla disponibilità del Comune di Alessandria nel percorso che porterà alla convenzione proprio con Solidal per la Ricerca.
Ma non è tutto: grazie alla famiglia Gallina, nell’apposito banchetto, sarà possibile acquistare i celebri Baci, il cui ricavato andrà interamente a Solidal per la Ricerca.