Omicidio-suicidio a Rivalta Bormida, padre uccide figlio e moglie
Sono in corso le verifiche: un uomo avrebbe ucciso il figlio disabile e la moglie, per poi togliersi la vita. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri
RIVALTA BORMIDA – ORE 12.27 – Nuove informazioni arricchiscono il quadro dell’omicidio-suicidio di Rivalta Bormida. Due amici di Pinuccia Rocca hanno dichiarato che nel pomeriggio e nella serata di ieri, lunedì, hanno tentato di contattare la donna telefonicamente, ma senza ricevere risposta.
I carabinieri, inoltre, poco fa hanno confermato la dinamica della morte dei tre: Luciano Turco avrebbe ucciso la sua ex moglie Pinuccia Rocca e il loro figlio Daniel Turco prima di togliersi la vita. Ora si indaga sul movente, sulle ragioni della strage. Sappiamo però che i rapporti tra Luciano e Pinuccia erano molto tesi da tempo.
ORE 12.02 – Ulteriori dettagli emergono sull’omicidio-suicidio di Rivalta Bormida. Luciano Turco avrebbe esploso sei colpi di pistola, uccidendo la moglie Pinuccia Rocca e il figlio Daniel Turco. Sul posto è intervenuto il dottor Battisti, pubblico ministero della Procura di Alessandria, per coordinare le indagini.
Si è appreso che Daniel Turco aveva una badante, che però ieri non era presente. I corpi delle vittime sono stati scoperti questa mattina dal fratello di Pinuccia, che aveva le chiavi di casa e li andava a trovare regolarmente.
Luciano Turco, sebbene separato da Pinuccia Rocca da quando Daniel era piccolo, ogni tanto veniva a prendere il figlio per portarlo in giro. La coppia, da tempo separata, aveva rapporti tesi, con Pinuccia che ha sempre lottato da sola per il benessere del figlio.
I rilievi della scientifica, insieme ai carabinieri delle compagnie di Alessandria e Acqui Terme, proseguono sotto la direzione del pubblico ministero, mentre i carri funebri sono in attesa del via libera per rimuovere le salme.
ORE 11.42 – Nuovi dettagli emergono dalla tragica vicenda di Rivalta Bormida. Pinuccia Rocca e suo figlio Daniel Turco abitavano al piano terreno di una palazzina di quattro piani in via Oberdan, situata all’ingresso del paese per chi arriva da Strevi.
Stando a quanto trapelato fino ad ora, madre e figlio sarebbero stati uccisi da Luciano Turco con una pistola regolarmente denunciata. Il crimine potrebbe essere avvenuto o nella serata di ieri o all’alba di questa mattina. Saranno i carabinieri della scientifica a stabilirlo, attualmente impegnati nel repertare la scena del crimine insieme ai colleghi delle compagnie di Alessandria e Acqui Terme, sotto la direzione del pubblico ministero.
In via Oberdan sono arrivati i carri funebri dell’agenzia Carosio Longone, in attesa di avere il via libera per rimuovere le salme dei tre. I corpi di Luciano Turco, Daniel Turco e Pinuccia Rocca sono stati trovati questa mattina da un familiare.
ORE 11.29 – Il pubblico ministero è appena arrivato sul luogo della tragedia di Rivalta Bormida, dove si stanno già svolgendo i rilievi da parte della scientifica dei carabinieri e del medico legale. Le vittime, tutte confermate, sono Luciano Turco, di 67 anni, Daniel Turco, di 44 anni, e Giuseppina Rocca, di 69 anni, conosciuta in paese come Pinuccia.
Secondo le prime informazioni, le vittime sarebbero state uccise con una pistola denunciata. Giuseppina Rocca viveva nella casa con il figlio Daniel, mentre Luciano Turco risiedeva nell’Ovadese, ma veniva spesso a Rivalta Bormida.
Luciano e Giuseppina erano sposati ma separati da tempo. Daniel, il loro figlio, era rimasto disabile a seguito di un incidente in moto avvenuto nel 1993. Al momento, non è ancora chiaro quando siano avvenuti i fatti, ma i corpi sono stati scoperti questa mattina. Le indagini proseguono per fare luce su quanto accaduto.
ORE 10,58 – Sul luogo della tragedia di Rivalta Bormida si stanno recando il pubblico ministero, la scientifica dei carabinieri e il medico legale, per condurre le indagini e i rilievi necessari.
Secondo le prime indiscrezioni, le vittime sarebbero Luciano Turco (67 anni), suo figlio Daniel Turco (44 anni) e la moglie Giuseppina Rocca (66 anni), conosciuta in paese come Pinuccia.
Al momento, non si sa con precisione quando sarebbero avvenuti i fatti, ma la scoperta dei corpi sarebbe avvenuta questa mattina. Le indagini sono ancora in corso per determinare i dettagli esatti di quanto accaduto.
ORE 10,49 – A Rivalta Bormida, in provincia di Alessandria, si sarebbe consumata una tragedia familiare dalle proporzioni devastanti. Secondo le prime informazioni, un uomo avrebbe ucciso il figlio, reso disabile da un incidente stradale avvenuto anni fa, e la moglie, per poi togliersi la vita.
La dinamica dei fatti è ancora in corso di verifica da parte delle autorità competenti. La moglie dell’uomo, una donna di 62 anni, lavorava come collaboratrice scolastica. Sul luogo del presunto omicidio-suicidio stanno operando i carabinieri, impegnati a ricostruire l’accaduto e a raccogliere tutte le informazioni necessarie per fare luce sulla vicenda.
La comunità di Rivalta Bormida è sotto shock, mentre si attendono ulteriori dettagli dalle forze dell’ordine.