Autosped G, inizia il capitolo targato ‘A1’
Le giocatrici in arrivo in queste ore, domani raduno alla 'Facility' della 'Cittadella dello Sport'
CASTELNUOVO SCRIVIA – Autosped G è pronta a scrivere la prima pagina del capitolo intitolato “A1”.
Le giocatrici e lo staff sono arrivati in queste ore a Castelnuovo Scrivia, domani raduno alla ‘Facility’ della Cittadella dello Sport, con visite e test e primo impatto con la palla. Poi, lunedì e martedì, preparazione atletica al campo ‘Beppe Spinola’ di Castelnuovo e mercoledì anche lavoro in piscina.
Dal 22 esercizi fisici e tattici mescolati, alla ‘Facility’, nel programma preparato da coach Orazio Cutugno e dai nuovi assistenti Cristian Braidotti e Daniele Altin, oltre al confermato preparatore atletico Francesco Gioia. Definito anche il gruppo sanitario, coordinato dal professor Giuseppe D’Antona, con la fisioterapista Ileana Recchia, anche lei volto noto.
Assegnati anche i numeri di maglia: 0 Caterina Dotto, 3 Sofia Marangoni, 4 Nathalie Fontaine, 7 Nina Premasunac, 10 Francesca Leonardi, 13 Arianna Arado, 30 Beatrice Attura, 33 Francesca Melchiori, 41 Elisa Penna, 44 Valentina Gatti, 81 Alaina Coates.
La preseason inizierà con due big, le protagoniste della sfida scudetto dell’ultima stagione: martedì 27 in casa delle viceregine di Famila Schio, il 30 a Venezia con le scudettate di Reyer, prima avversaria anche nel turno di apertura del calendario, il 28 e 29 settembre. La prima in casa sarà il 7 settembre, con Sanga Milano, appena scesa dalla A1.