San Rocco, la frazione che sa di letteratura
SAN ROCCO - San Rocco di Gamalero è una frazione che sa di letteratura. C'è chi, per descriverla, cita Pavese,…
ALESSANDRIA – San Rocco compare sul calendario oggi, 16 agosto. E’ il protettore dei cani (oltre che uno dei santi più invocati al mondo). E le ricorrenze in provincia sono numerose.
A Cascinagrossa, stasera alle 21, sarà celebrata la messa in onore del patrono del sobborgo. Nell’occasione si festeggerà il parroco, don Fabrizio Casazza, che ha raggiunto i 25 anni di sacerdozio.. Seguiranno la tradizionale processione alla cappella del santo al confine con Litta Parodi e al termine un momento di festa e brindisi davanti alla chiesa.
San Rocco, la frazione che sa di letteratura
SAN ROCCO - San Rocco di Gamalero è una frazione che sa di letteratura. C'è chi, per descriverla, cita Pavese,…
Le parrocchie di Sezzadio e Castelnuovo Bormida festeggeranno in sinergia le solennità dell’Assunta e di San Rocco. Ogg, venerdì, alle ore 17 a Sezzadio presso il Centro cinofilo “Hakuna Matata – Senza Pensieri” avverrà la benedizione degli animali, mentre a Castelnuovo la messa e benedizione degli animali sarà alle 21 nella chiesa di San Rocco.
A Silvano d’Orba, nell’ambito del Ferragosto Silvanese, ai campi sportivi, oggi alle 17.30 la festa continuerà con il 1° Raduno degli animali domestici a cura dell’Enpa e Centro cinofilo Albablu; alle 18 il parroco, monsignor Alessandro Cazzulo, come ogni anno impartirà la benedizione, poi l’aperitivo aspettando la cena allo stand a cura delle associazioni silvanesi.
A Casal Cermelli la mostra di animali da cortile e da compagnia è un’antica tradizione che si rinnova di sabato nell’ambito della festa patronale dell’Assunta, quest’anno l’appuntamento è per domani, 17 agosto, alle 10 in piazza San Carlo, a cura del Comune e delle realtà locali.
Il vescovo di Biella a Cascinagrossa per festeggiare San Rocco
CASCINAGROSSA - Il vescovo di Biella a Cascinagrossa per festeggiare San Rocco. La celebrazione si è svolta il 16 agosto,…
A Castelletto d’Orba, nella chiesa di San Rocco, sulla via delle Fonti, oggi sarà celebrata la messa alle 17.30, seguirà l’aperitivo a cura dell’Associazione Amici di San Rocco. La festa continuerà il 17 agosto alle ore 21.15: sul sagrato della chiesa di Sant’Antonio si svolgerà la serata musicale dedicata al celebre pianista Gabriel Tacchino con lo spettacolo “Souvenir” articolato in documenti sonori, video, testimonianze e suggestioni visive illuminotecniche nel 90° compleanno. Organizza il Comune di Castelletto in collaborazione con l’Accademia internazionale medicea Firenze con il coordinamento artistico di Luigi del Fante d’intesa con il sindaco Mario Pesce.
A Lerma il 16 agosto è festa patronale, alle 21.15 presso la sala della Società filarmonica si svolgerà la serata concerto “The Beatles.The Magical Minimal Piano Tour” del pianista Andrea Paladino.
La festa a Costa d’Ovada inizierà alle ore 09,45 con la messa, alle 16 giochi campestri per bambini e ragazzi, pètanque per gli adulti e frittelle per tutti. Pesca di beneficenza e mostra fotografica all’Oratorio.
Al castello di Rocca Grimalda alle ore 21 è in programma il concerto del violinista Marcello Fera, che sarà preceduto alle 19,30 dall’aperitivo. E’ consigliata la prenotazione.
Il 16 agosto alle 18 in numerose cantine della provincia di Alessandria si svolgerà Degust’arte, il nuovo festival enogastronomico artistico musicale.