Nuovo ospedale: firmato il Protocollo tra Regione, Comune e Aou Al
ALESSANDRIA - Definito al Grattacielo Piemonte il testo del protocollo di intesa tra Regione, Comune di Alessandria e Aou Al per…
ALESSANDRIA – Nei giorni scorsi, il vicesindaco di Alessandria Giovanni Barosini, ha incontrato i direttori Generali dell’Asl e dell’Azienda ospedaliera universitaria (Aou), rispettivamente Luigi Vercellino e il Valter Alpe.
Questo incontro, avvenuto in un contesto di piena collaborazione, ha avuto come focus principale le tematiche relative alla sanità locale, considerate di fondamentale importanza per la città e la provincia.
Durante l’incontro, Barosini ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il Comune e le due maggiori aziende sanitarie del territorio, sia per le loro dimensioni che per il ruolo centrale che esercitano nella comunità. Tra i temi discussi, di particolare rilievo sono stati la Facoltà di Medicina, l’Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico (Irccs) e la progettazione di un nuovo ospedale.
«Parere concorde è il ruolo che il Comune debba avere nel virtuoso percorso di questi prestigiosi e fondamentali processi», ha dichiarato Barosini, esprimendo il pieno sostegno dell’amministrazione comunale alle iniziative e ai progetti sanitari in corso.
L’incontro ha affrontato anche le problematiche attuali del sistema sanitario, come le liste d’attesa, l’organizzazione della medicina territoriale e le difficoltà del Pronto Soccorso.
«Ho fornito, certamente nel pieno rispetto delle competenze, massima disponibilità ad un serrato e franco confronto e possibile supporto», ha sottolineato il vicesindaco, evidenziando l’importanza di un dialogo costante e costruttivo tra le istituzioni locali e le realtà sanitarie del territorio.
Nuovo ospedale: firmato il Protocollo tra Regione, Comune e Aou Al
ALESSANDRIA - Definito al Grattacielo Piemonte il testo del protocollo di intesa tra Regione, Comune di Alessandria e Aou Al per…