Le Poste fanno da Cupido e scoppia l'amore tra i portalettere
CASALE - Sono circa 280 i portalettere in servizio per Poste Italiane in provincia di Alessandria, e sono operativi nei…
ALESSANDRIA – Una lettera d’amore risalente a 57 anni fa è stata ritrovata ieri in via Pisacane, ad Alessandria.
E ora ci piacerebbe ritrovare anche gli autori. O anche solo qualcuno che possa dare informazioni e aggiungere dettagli a quella che è a tutti gli effetti una storia d’amore.
Il “qualcuno” potrebbe, inoltre, dare risposta alla domanda che, leggendo la missiva, ci si pone necessariamente: ma poi Mimmo e Rosalia si sono sposati?
Se lo chiede anche Lucia Arlandini, la foodblogger che si è per caso imbattuta nel foglio volante. E chissà da chi è stato perso. “Mi sono quasi emozionata – racconta – di fronte a quelle parole e a quel modo di comunicare che sa di antico, lontano anni luce dall’epoca delle email e dei messaggi con sms o WhatsApp”.
Le Poste fanno da Cupido e scoppia l'amore tra i portalettere
CASALE - Sono circa 280 i portalettere in servizio per Poste Italiane in provincia di Alessandria, e sono operativi nei…
Rosalia è l’autrice. Scrive da Boscoreale, in provincia di Napoli, al suo fidanzato Mimmo che, si deduce, è al Nord per lavoro. C’è un matrimonio in vista, programmato a distanza di tre mesi (la lettera è di aprile), ma bisogna convincere i genitori di lei che, a quanto pare, non sono molto persuasi.
La missiva (così la definisce Rosalia) è suddivisa in due fogli, il secondo dei quali conservato maluccio. Il nocciolo della questione però è chiaro, così come spicca l’amore di una ragazza per un uomo che vorrebbe vicino ma che il lavoro ha portato altrove…
Chi avesse informazioni può scrivere al nostro numero WhatsApp (338 8091790). E noi non mancheremo di aggiornare i lettori incuriositi…