Cai, c’è la fiaccolata di San Lorenzo in partenza dal Borgo
Passeggiata notturna
OVADA – Si troveranno in piazza Nervi, al centro del Borgo, i partecipanti alla suggestiva Fiaccolata di San Lorenzo. L’edizione 2024 dell’iniziativa proposta ogni anno dal Cai di Ovada prevede il percorso oramai diventato abituale che dal centro del rione oltre l’Orba porta i camminatori fino alla caratteristica chiesa nella frazione verso Rocca Grimalda. I volontari dell’associazione organizzatrice sono già al lavoro per ripulire il percorso e metterlo a disposizione anche dei camminatori meno esperti. “Ogni anno – spiega Giorgio Marenco, presidente del Cai – è una grande impegno mettere a punto l’iniziativa. Ma lo facciamo perchè il gradimento è molto ampio”. Si tratta di una passeggiata alla portata di tutti che consente di ammirare uno scorcio della val d’Orba da un punto di osservazione privilegiato
Al termine del percorso il Cai metterà a disposizione un ristoro per tutti i partecipanti.
Condivisione e divertimento
La fiaccolata è da sempre uno degli appuntamenti più partecipati tra quelli proposti dal Cai. L’iniziativa ha ripreso slancio dopo gli anni difficili legati al Covid-19. Ogni anno sono centinaia i partecipanti. La serata rappresenta la naturale continuazione di quanto fatto a luglio con le “Passeggiate sotto le stelle” che attirano tanti appassionati dell’attività all’aria aperta. La fiaccolata viene proposta anche in periodo invernale alla vigilia di Natale.
La bellezza delle scenario a disposizione è il particolare paesaggio dell’Ovadese poco toccato dalla mano dell’uomo. Cai protagonista anche nella notte del 14 agosto con il percorso che condurrà i partecipanti alla sede di “Buongiorno Dolcetto” presso la Tenuta Cannona di Carpeneto.