L’alessandrina Roberta Pelizer è Miss Mamma Italiana Gold 2024
Nell'area eventi dell'Hotel Grand Torino di Abano Terme si è svolta la 31° edizione, che ha visto trionfare la speaker radiofonica alessandrina
ALESSANDRIA – Lo scorso fine settimana, Roberta Pelizer, mamma di Alessandria, è stata premiata come “Miss Mamma Italiana Gold 2024” durante le Fasi Finali della 31° edizione del concorso, tenutesi nell’area eventi dell’Hotel Grand Torino di Abano Terme (PD).
Organizzato dalla Società Te.Ma Spettacoli in collaborazione con l’Associazione OSA di Abano Terme, l’evento ha celebrato la bellezza e la simpatia delle mamme italiane, suddivise in varie fasce d’età. Il concorso “Miss Mamma Italiana”, con marchio registrato, è il primo evento nazionale dedicato esclusivamente alla figura materna, una produzione di esclusiva nazionale della Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti. Oltre a premiare la bellezza, l’evento intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società.
Le categorie del concorso
La competizione è suddivisa in tre categorie: mamme tra i 25 e i 45 anni, le cui finali si svolgeranno a settembre a Bellaria; la fascia “Gold”, per le mamme tra i 46 e i 55 anni; e la fascia “Evergreen”, per le mamme con più di 56 anni. Quest’anno, la categoria “Gold” ha visto trionfare Sara Cerri, 46 anni, di Vicopisano, mentre Roberta Pelizer ha conquistato il titolo di “Miss Mamma Italiana Gold Glamour”.
Le 40 mamme finaliste, provenienti da diverse regioni italiane, hanno sfilato in abito elegante e sostenuto prove di abilità che rappresentavano al meglio la loro personalità. Roberta Pelizer, 46 anni, speaker radiofonica e mamma di Edoardo, ha impressionato la giuria per la sua simpatia e intelligenza, ricevendo così il prestigioso titolo.
L’impegno sociale del concorso
“Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’endometriosi, una malattia cronica che colpisce quattro milioni di donne italiane in età fertile. La sensibilizzazione su questa condizione è uno degli obiettivi del concorso. Tra le altre premiate, Ilaria Centanni come “Miss Mamma Italiana Gold Damigella d’Onore” e Emanuela Monetta come “Miss Mamma Italiana Gold Mio”. Tutte le vincitrici parteciperanno al calendario “Miss Mamma Italiana Gold 2025”.