Forti raffiche di vento e temporale sul Casalese
Allerta gialla di Arpa
CASALE – AGGIORNAMENTO ORE 17.40 – La nota diffusa dal Comune di Casale: «Nel pomeriggio di oggi, 7 agosto 2024, allo svilupparsi dell’improvvisa ondata di maltempo, si sono immediatamente attivate le procedure di controllo e sorveglianza da parte della
. Nell’area urbana si sono riscontrate, al momento, alcune rotture e cadute di rami. Il Vice Sindaco Luca Novelli, nel rassicurare la popolazione afferma: “Il meccanismo di vigilanza del territorio si è immediatamente attivato per garantire la sicurezza di tutti i concittadini. Proseguiremo con questa costante attività fino al termine della situazione di maltempo. L’invito, quando si riscontrano situazioni del genere, è a mantenere la massima prudenza e a segnalare eventuali situazioni di pericolo”.
ORE 16.28 – Anticipato da fortissime raffiche di vento, si sta abbattendo sul Casalese in questi minuti un violento temporale.
Il fortunale sta colpendo la zona provenendo da Ovest e diretto ad Est. Sono stati annunciati possibili fenomeni intensi e grandine. Arpa ha diramato l’allerta gialla.
A Mirabello sono segnalati allagamenti, mentre nelle aree verdi di Casale sono caduti alcuni grossi rami dagli alberi.