Controlli straordinari di Polizia: sanzioni e denunce al Cristo
L'obiettivo? Migliorare la sicurezza nelle aree con maggiori criticità in termini di microcriminalità e molestie
ALESSANDRIA – Proseguono i controlli intensivi della Polizia di Stato ad Alessandria per garantire la sicurezza nelle zone più critiche della città.
Intensificazione dei controlli
Nella serata di ieri, nel quartiere Cristo di Alessandria, la Polizia di Stato ha svolto un’attività di controllo straordinario che ha portato alla sanzione di un individuo per ubriachezza e all’indagine di un altro per il possesso di un coltello. Questa operazione rientra in un piano di intensificazione dei controlli mirato a migliorare la sicurezza nelle aree con maggiori criticità in termini di microcriminalità e molestie.
Collaborazione tra forze dell’ordine
L’attività ordinaria delle “Volanti” è stata supportata da servizi straordinari e mirati grazie al contributo del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte”. Durante i controlli nel quartiere Cristo, un soggetto straniero pluripregiudicato è stato indagato per il possesso ingiustificato di un taglierino. Inoltre, un altro individuo è stato sanzionato amministrativamente per ubriachezza nei pressi dell’Hotel Royal di Corso Carlo Marx.
Risultati dei controlli
L’operazione, che ha visto l’impiego di un equipaggio della Questura, quattro del Reparto Prevenzione Crimine e due unità della Polfer, ha portato all’identificazione di 98 persone, di cui 42 con precedenti di polizia e 46 stranieri. Sono stati controllati anche due locali.
Dal mese di giugno, nel quartiere Cristo, sono stati effettuati quattro servizi di controllo con l’impegno di 8 unità della Questura e 13 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine. I risultati comprendono il controllo di 356 persone, sette locali e 19 autoveicoli. Sono stati indagati due soggetti per detenzione di stupefacenti e porto di coltello, e sequestrati 2,59 grammi di hashish.
Futuri interventi
Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi mesi sia nel capoluogo che nel resto del territorio provinciale, con l’obiettivo di mantenere alta la sicurezza e prevenire comportamenti illeciti.