E' la serata dei 'Calici di Stelle'
MONLEALE - Ritorna questa sera 'Calici di Stelle', la manifestazione enogastronomica che trasforma la zona 'alta' del paese in una…
ACQUI TERME – Dopo il successo della prima edizione, il 10 agosto torna Calici di stelle ad Acqui Terme, rendendo magica la notte delle stelle cadenti al Castello dei Paleologi.
L’evento è curato dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Città del Vino, è organizzato dalla Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato in collaborazione con il Comune di Acqui Terme, l’Enoteca Regionale Acqui Terme e Vino, il Consorzio dell’Asti Docg, il Consorzio Tutela Brachetto d’Acqui e la Camera di commercio di Alessandria. Inoltre è supportato dal Consorzio turistico Gran Monferrato e patrocinato da Alexala.
A partire dalle 20, i partecipanti potranno gustare un aperitivo con vini locali e prodotti tipici. La serata prevede anche una visita guidata al Museo Civico nelle sale del Castello, la proiezione del film “Saint Amour” con Gérard Depardieu e un concerto d’arpa di Eleonora Perolini in modalità candlelight, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Per finire, gli ospiti potranno ammirare le stelle su coperte messe a disposizione dall’organizzazione.
Per partecipare, è necessario prenotare presso gli uffici Iat di Acqui Terme entro il 5 agosto. Il costo del biglietto è di 25 euro, gratuito per i bambini sotto i 12 anni, e include tutte le attività, un cestino picnic con prodotti locali e una coperta in comodato d’uso.
«Calici di Stelle è un’iniziativa nazionale di ampio respiro, che quest’anno acqui terme vive con la gioia e la responsabilità di essere Città Europea del Vino. Voglio ringraziare tutti i partner, insieme possiamo affermare ancor di più il Gran Monferrato», ha dichiarato Carlo Ricagni, presidente della Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato.
Rossana Benazzo, assessore all’Agricoltura e valorizzazione dei prodotti tipici del Comune di Acqui Terme, ha aggiunto: «Sono molto contenta che anche quest’anno l’Amministrazione sia riuscita a organizzare Calici di Stelle, un evento che racchiude tante offerte per il turista e il cittadino. In un contesto prestigioso come il Castello dei Paleologi, sarà possibile passare una serata diversa, con tutte le emozioni che Acqui sa dare: sapori, bellezza ed eleganza».
«Il consorzio dell’Asti lavora con impegno sul territorio ed è presente con il suo ape-car in numerosi eventi – conclude Stefano Ricagno, presidente del Consorzio Asti Docg – Siamo lieti di condividere l’attività promozionale di Calici di Stelle, che torna dopo il successo dello scorso anno come evento di rilievo per Acqui Terme e per i vini del nostro territorio».
E' la serata dei 'Calici di Stelle'
MONLEALE - Ritorna questa sera 'Calici di Stelle', la manifestazione enogastronomica che trasforma la zona 'alta' del paese in una…