Via Vespa, rifiuti e degrado: la Lega chiede azioni immediate
"Situazione insostenibile, si rischia l'emergenza sanitaria"
SPINETTA MARENGO – Il Gruppo consiliare della Lega ha presentato un’interpellanza riguardante la situazione di via Vespa a Spinetta Marengo, su sollecitazione di numerosi residenti. I consiglieri Roggero, Cuttica e Lumiera hanno evidenziato condizioni igieniche critiche, sottolineando la necessità di interventi immediati e il monitoraggio dell’autorità sanitaria per evitare un’emergenza.
Via Vespa: “Situazione insostenibile”
“Le foto che abbiamo allegato all’interpellanza sono eloquenti – hanno affermato i consiglieri – e non lasciano spazio a dubbi o strumentalizzazioni. Via Vespa si trova nel centro di Spinetta Marengo, vicino alla chiesa parrocchiale e a diverse attività commerciali, ma purtroppo in questi giorni sembra più una via del terzo mondo che la strada di un paese civile. Il marciapiede è reso impraticabile dalle erbacce e dal guano dei piccioni, costringendo i passanti a camminare sulla strada. Inoltre, sono presenti carcasse di roditori, segno evidente del degrado”.
I consiglieri della Lega hanno sollecitato il Sindaco Abonante e la giunta ad intervenire con urgenza: “Il rischio è che sorga un serio problema sanitario generato dalla sporcizia infetta, dagli escrementi dei piccioni, dalle blatte e dalle carcasse di roditori. Possibile che Alessandria debba subire tutto questo, mentre l’amministrazione Abonante si gira dall’altra parte, e pare interessata solo alla spartizione di incarichi e poltrone?”.