Paolo Alpa, la scrittura è un’arte sempre più importante
La nostra rubrica "Qualcosa di personale' incontra lo scrittore ovadese che si racconta tra libri e testi per il web
OVADA – Paolo Alpa vive immerso nei libri. Ha posato la chitarra di giovane musicista punk e rock per impugnare idealmente la penna e sviluppare la sua passione per la scrittura in diversi modi. Oggi Alpa (36 anni) e copywriter al servizio di aziende che hanno bisogno di dare maggiore visibilità ai loro contenuti, è scrittore per la carta e per il web. Un blog creato qualche anno fa coniuga la sua abilità in cucina con la lettura di grandi classici della letteratura. Per l’Enoteca Regionale di Ovada collabora alla promozione del territorio con diversi progetti e la produzione di contenuti multimediali.
Il suo primo romanzo “Le rondini e l’alchimista” coniuga i territori dell’Alto Monferrato con le atmosfere tipiche dei libri del maestro Stephen King.
Arte da preservare
Paolo Alpa oggi collabora con l’Enoteca Regionale di Ovada. E’ lui il protagonista di “Qualcosa di personale“, la rubrica de “Il Piccolo” per l’estate 2024. Il nostro colloquio sarà a disposizione sull’edizione digitate del “Il Piccolo” di martedì 6 agosto.