Scontro fatale col trattore: martedì l’addio ad Alberto Armano
Indagini in corso per chiarire la dinamica dell'incidente, e verificare se il mezzo agricolo avesse inefficienze sui dispostivi di illuminazione
ALESSANDRIA – Scontro fatale col trattore: martedì l’addio ad Alberto Armano. Il 66enne, è morto nella notte tra giovedì e venerdì a seguito di un incidente avvenuto lungo la strada che porta a San Giuliano Vecchio.
Il rosario sarà recitato lunedì 5 agosto alle ore 19, nella parrocchia di Spinetta Marengo. Il funerale sarà celebrato il giorno successivo, martedì 6 agosto, alle 10.30 nella stessa chiesa.
Sono in corso le indagini della Polizia Municipale per chiarire la dinamica del sinistro: sembra che il mezzo agricolo avesse inefficienze sui dispostivi di illuminazione.
Il dramma
L’incidente si è verificato giovedì sera intorno alle 23.40. Armano era in sella a una Honda quando ha urtato la parte posteriore del mezzo agricolo che lo precedeva.
Chi era alla guida del trattore, un pavese di 61 anni, avrebbe sentito un forte impatto che avrebbe destabilizzato il trattore stesso.
Il centauro, a quel punto, ha perso il controllo della moto, finendo nella corsia opposta. Dopo l’impatto, i medici del 118 hanno trasportato Armano in ospedale. Ma i tentativi di salvarlo sono stati vani.
Armano era molto conosciuto in città. Lavorava in Provincia, sotto la direzione della Regione Piemonte, al servizio Mobilità privata come responsabile dell’Agenzie pratiche auto, autoscuole e centri di revisione.
Giovedì scorso aveva trascorso la serata ad Alessandria, con amici. Poi, poco dopo le 23, il ritorno a casa. Con lui c’era un altro centauro che si è fermato a Spinetta, Armano, invece, ha proseguito verso Cascinagrossa. Non lontano da casa, l’incidente.
Gli agenti della Municipale dovranno ora chiarire tutti gli aspetti della tragedia.
I mezzi sono stati posti sotto sequestro.
Bisognerà anche valutare se il trattore avesse, ad esempio, tutti i dispositivi di illuminazione a norma come prevede il codice della strada perché, sul punto, sembrerebbe siano emerse alcune criticità.
Ma le indagini sono ancora in corso.