Alessandria, nuovi interventi della Sud sul tema sicurezza
ALESSANDRIA - Recentemente, i rappresentanti dell'Associazione Alessandria Sud, Michele Caridi e Mario Cuzzetto, hanno effettuato diversi sopralluoghi in aree segnalate…
ALESSANDRIA – L’Associazione Alessandria Sud continua a lavorare per il rilancio dei sobborghi: in programma una serie di iniziative, diverse tra loro, ma accomunate da un unico obiettivo.
Domani, lunedì, alle 18.15 sopralluogo a Cabanette: l’appuntamento è al complesso ‘Girasoli’, in via Camilla Ravera. Parteciperanno i residenti, con tecnici e assessori, per analizzare e cercare di trovare una soluzione alle varie problematiche – degrado in testa – che oramai da una decina d’anni caratterizzano la zona. L’incontro avviene solo pochi giorni dopo il vertice relativo alle telecamere da installare nei sobborghi e al quartiere Cristo stesso, con la Sud che ancora una volta rinnova il proprio impegno.
Alessandria, nuovi interventi della Sud sul tema sicurezza
ALESSANDRIA - Recentemente, i rappresentanti dell'Associazione Alessandria Sud, Michele Caridi e Mario Cuzzetto, hanno effettuato diversi sopralluoghi in aree segnalate…
A Villa del Foro, intanto, torna la festa patronale. L’appuntamento è a fine mese, nel weekend del 31 agosto-2 settembre, con un programma ricco per celebrare adeguatamente un appuntamento capace tradizionalmente di raccogliere consensi unanimi, anche grazie al contributo decisivo della Soms.
«Un plauso a tutte le realtà che stanno lavorando duramente per rilanciare in maniera concreta questo territorio – il commento di Giovanni Casaleggio, vice presidente di Alessandria Sud – perché comunque c’è davvero molto da fare: feste e appuntamenti vari rappresentano un aspetto importante, ma altrettanto rilevanti sono le segnalazioni quotidiane dei cittadini, sempre più centrali nel nostro progetto. L’obiettivo è quello di procedere in questa direzione, uniti e compatti, per sviluppare senso di appartenenza e consapevolezza: certi luoghi di aggregazione, troppo spesso sottovalutati, meritano di essere riscoperti».
Ci sono novità importanti anche per quanto riguarda l’area del laghetto fotovoltaico. Presto sarà promosso un incontro pubblico con residenti e istituzioni per confrontarsi su possibili scenari e individuare una soluzione definitiva. Parteciperanno anche associazioni sportive e l’assessore allo Sport, Vittoria Oneto, per valutare l’eventuale utilizzo della pista in modo che possa essere frequentata da bambini e famiglie, magari organizzando anche alcuni eventi.