ValenzanaMado, c’è Agv sulle maglie
In Comune la presentazione di squadra, staff e delle maglie con il nuovo sponsor. Gino Amisano fu presidente dal 1972 al 1978
VALENZA – “Oggi inizia una nuova pagina di storia della ValenzanaMado”. Hanno ragione il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore allo sport Luca Merlino e non solo perché la squadra, al completo, con lo staff e la dirigenza, ha avuto la ribalta della sala consiliare per la presentazione ufficiale.
C’è un nome di grande prestigio sulle maglie rossoblù (e bianche, con banda rossoblù): Agv. Che sta per Amisano Gino Valenza, l’uomo che ha messo i caschi ai più grandi campioni delle due ruote, da Agostini a Valentino Rossi. Amisano che della Valenzana è stato anche presidente, dal 1972 al 1978, prima della lunga avventura all’Alessandria.
Amisano sansalvatorese di nascita, ma valenzano di adozione (e poi anche gaviese), “e ci piace pensare che questa nuova pagina di storia sia anche nel suo nome”, sottolinea il dg Fabrizio Scalzi. Un accordo nato grazie a chi, nel club, si occupa di marketing, che ha contattato il gruppo che ha inglobato Agv, “il fatto di riportare, in qualche modo, il marchio a Valenza è stato determinante, nel ricordo del fondatore”.
E c’è anche il territorio che risponde, sponsor di retromaglia è Gioielli di Valenza.
Una squadra molto rinnovata, “nella rosa ci fa piacere sottolineare i quattro giovani del nostro vivaio“, puntualizza Luca Sacco, che ha molto lavorato nel mercato, “anche lo staff, potenziato, e la responsabilità del settore giovanile affidato a Claudio Maselli”.
Obiettivi? “Un campionato nelle posizioni di vertice“. Ma senza proclami, anche se l’allenatore, Luca Pellegrini, si sbilancia, “meglio dello scorso anno, quindi almeno i playoff”. Il primo test sarà già martedì 6, alle 20.30, al Comunale, contro la Vogherese