Regione, ok alle convenzioni per le uniformi della Municipale
L'assessore Bussalino: "Agire su forniture a larga scala permette di ridurre i costi. Un risparmio per le Amministrazioni e un vantaggio per la collettività”
TORINO – La Regione Piemonte, tramite Scr Piemonte (Società di committenza), ha attivato le convenzioni rivolte agli Enti locali. Obiettivo, la fornitura di uniformi, vestiario da lavoro e calzature, a ridotto impatto ambientale, per il personale della Polizia municipale.
Una modalità centralizzata fortemente voluta per garantire l’omogeneità dei beni in dotazione ai Corpi e ai Servizi di Polizia municipale. A seguito di gara d’appalto, sono state individuate le aziende alle quali le Amministrazioni possono fare riferimento per richiedere e rinnovare i beni in dotazione alla Polizia municipale. Le convenzioni avranno validità fino a luglio 2028.
“Con questo progetto la Regione dà un supporto agli Enti locali, in particolare a quelli di piccole dimensioni, nell’approvvigionamento delle nuove uniformi per la Polizia locale. – sostiene l’assessore agli Enti locali e alla Polizia locale, Enrico Bussalino – Agire su forniture a larga scala permette infatti di ridurre i costi dei capi. E questo è sicuramente un risparmio per le Amministrazioni e un vantaggio per tutta la collettività”.