“Luca ha ucciso Norma, non è pentito”: i Pm chiedono l’ergastolo
Stamane la requisitoria dei Pm. Trucano e Silvestri sostengono anche la responsabilità della calunnia contestata ai genitori e propongono la pena per entrambi di 4 anni e 6 mesi
ALESSANDRIA – Per la Procura Luca Orlandi è responsabile del delitto di Norma Megardi, avvenuto a Sale il 20 giugno 2022, e di averne distrutto il cadavere incendiando l’auto su cui l’aveva caricato. I Pm, al termine di una lunga requisitoria, hanno chiesto per l’imputato l’ergastolo.
Si sono espressi anche in merito all’accusa contestata a tutta la famiglia di calunnia nei confronti dei Carabinieri che indagarono, accusati di aver forzato la confessione del ragazzo (poi ritratta). Per questo motivo Andrea Trucano e Federico Silvestri sostengono che Ivana Ferrari e Pietro Orlandi debbano essere condannati (entrambi) a 4 anni e sei mesi.
Ore di requisitoria
Ore di requisitoria hanno permesso all’accusa di ripercorrere tutta la drammatica vicenda. Per i Pm, Luca non si sarebbe mostrato pentito, e la famiglia avrebbe cercato di manipolare la realtà dei fatti.
Si è parlato a lungo dell’attività investigativa, del dolo e dei motivi dell’omicidio, e del tentativo della madre di scagionare il figlio.
L’udienza è ancora in corso. Tra poco prenderanno la parola le parti civili.