Acqui, ‘Cena sotto le stelle’: prenotazioni entro mercoledì 31
A partire dalle 19.45 di lunedì 5 agosto l’evento vedrà protagonisti sei ristoranti-vinerie della città
ACQUI TERME – Dopo l’ottimo riscontro della prima edizione, in collaborazione con i ristoratori locali e il patrocinio del Comune, Confcommercio Acqui ripropone la ‘Cena sotto le stelle’.
A differenza della serata organizzata il 24 agosto del 2023, quest’anno l’evento anticipa di qualche settimana come primo appuntamento degli ‘Acqui Wine Days’, in programma con una serie di iniziative fino a domenica 11.
Cambia anche la location: da piazza Italia si passa a piazza Levi, l’area di fronte al Municipio appena riqualificata.
A partire dalle 19.45 di lunedì 5 agosto l’evento vedrà protagonisti sei ristoranti-vinerie della città. ‘La Fonte’, ‘Nonna Gina’, ‘X Bacco’, ‘La Curia’, ‘Il Moncalvo’ e ‘Bistrot San Guido’ proporranno un ricco menù che comprende carpaccio di fassona marinato al cacao, girella di fassona al punto rosa, panna cotta al Blu d’Aoste con cipolla rossa, lasagnetta gratinata con patate, pesto e squacquerone, rollè di petto di farona con salsiccia di Bra e crema di fagiolini e bunet bianco alla monferrina. Infine, brindisi con Brachetto d’Acqui Docg.
La serata sarà aperta da un aperitivo al Santero Lounge Café di piazza Bollente, e poi conclusa con un aromatico caffè al ‘Vicoletto’ in piazza Levi.
Costo della cena 50 euro, prenotazione obbligatoria entro mercoledì 31 all’Ufficio Iat del Comune oppure chiamando il numero 0144 322142.