Alessandria: mercoledì l'assessore Cazzulo nelle aree cani del Cristo
ALESSANDRIA - Su invito dell'Associazione Alessandria Sud, mercoledì pomeriggio si terrà un sopralluogo nelle aree cani del quartiere Cristo alla…
ALESSANDRIA – Piazzetta Royal, in corso Carlo Marx al quartiere Cristo, sarà presto interessata «dai primi interventi concreti, riguardanti nello specifico le urgenze più pressanti».
Ad annunciarlo è Gianni Ivaldi, assessore al Decoro Urbano del Comune di Alessandria. «Giudico il sopralluogo con i residenti molto positivo, anche alla luce del clima di collaborazione e della disponibilità delle persone stesse a collaborare. Questa, a mio parere, è una base di partenza fondamentale». La zona, oggetto di diverse segnalazioni negli ultimi tempi, verrà riqualificata. «Entro il 10 agosto – aggiunge Ivaldi – data in cui verrà organizzata una festa, provvederemo a tagliare l’erba, a pulire e a garantire maggiori presidi per migliorare la sicurezza, poi a settembre ci incontreremo nuovamente, anche con l’assessore Cazzulo, e verrà redatto un piano specifico ancora più articolato». Dopo la visita di settimana scorsa all’area cani, dunque, si procede sulla strada della continuità e della condivisione.
Alessandria: mercoledì l'assessore Cazzulo nelle aree cani del Cristo
ALESSANDRIA - Su invito dell'Associazione Alessandria Sud, mercoledì pomeriggio si terrà un sopralluogo nelle aree cani del quartiere Cristo alla…
Ad accendere i riflettori sulla vicenda l’associazione Alessandria Sud. «Siamo soddisfatti, perché in piazzetta Royal le cose stanno già migliorando. Il ‘pressing’ sulle istituzioni, che ringraziamo, evidentemente funziona, e negli ultimi giorni non abbiamo più registrato particolari criticità. Certo, questo è solo l’inizio di un percorso e non vogliamo abbassare la guardia, però ringraziamo l’Amministrazione e gli assessori Ivaldi e Cazzulo che ci stanno seguendo con grande attenzione».
«L’intenzione – conclude Ivaldi – è quella di migliorare la vivibilità di questo spazio pubblico, a livello di decoro, ma anche in termini di socialità. Da parte nostra c’è il massimo impegno, ma mi preme anche ringraziare gli abitanti della zona, desiderosi di contribuire in maniera concreta: Piazza Royal avrà un futuro migliore».