Alessandria: primo incontro “fruttuoso” tra Comune e Politecnico
Le due delegazioni anche nei laboratori del quartiere Orti. Presente il neo-eletto Rettore Stefano Paolo Corgnati
TORINO – La necessità di concordare lo sviluppo della presenza del Politecnico nel contesto del destino del quartiere Orti. Inteso come area di sviluppo universitario e di innovazione con le imprese.
Questo l’argomento di discussione del primo incontro, avvenuto oggi, fra le delegazioni di Palazzo Rosso (guidata dal sindaco Giorgio Abonante) e del Politecnico di Torino, condotta dal neo-eletto Rettore Stefano Paolo Corgnati.
Politecnico, una collaborazione da far crescere
La prima parte del confronto ha avuto luogo in Municipio. Poi le due delegazioni hanno fatto visita ai laboratori di viale Teresa Michel, in modo da incontrare il personale della sede e conoscere i progetti in corso.
Con il primo cittadino, presenti l’assessore ai Rapporti con l’Università Irene Molina, il presidente della Commissione Cultura Luca Ferraris e il dottor Gianluca Veronesi.
“I presenti – si legge in una nota dell’Amministrazione – hanno espresso soddisfazione per quanto emerso. E sottolineato che la collaborazione del Politecnico di Torino con la Città di Alessandria prosegue in modo fruttuoso. Anzi, è destinata a crescere in dialogo e sinergia con l’Upo e le altre istituzioni pubbliche e private alessandrine. Aziende incluse”.