Acqui, Rapetti ad Azienda Zero: “Potenziate il servizio di 118”
"La presenza di un servizio di emergenza efficiente e tempestivo è fondamentale per la tutela della salute e della vita dei nostri cittadini"
ACQUI TERME – Il sindaco Danilo Rapetti si unisce e dà man forte all’appello lanciato dal gruppo consiliare ‘Orgoglio Acquese’ inviando una missiva al neo direttore generale di Azienda Zero Adriano Leli. Oggetto della lettera «la programmazione del servizio di emergenza sanitaria sul territorio dell’Acquese».
«La presenza di un servizio di emergenza efficiente e tempestivo è fondamentale per la tutela della salute e della vita di cittadini della Città che ho l’onore di amministrare», scrive il sindaco di Acqui, che esorta il direttore di Azienda Zero a un celere riscontro in merito «ai piani e alle tempistiche per il potenziamento e l’ottimizzazione del servizio 118 nella nostra comunità».
Rapetti chiama in causa anche il neo assessore alla Sanità Federico Riboldi, co-destinatario della lettera partita da Palazzo Levi «affinché supporti questa mia richiesta – sottolinea il “primo acquese” – in quanto, seppure in presenza di un ospedale importante e molto efficiente, Acqui non può contare sul funzionamento di un Dea. La presenza di un medico sull’ambulanza, perciò, diviene una necessità di primaria rilevanza».
«Sono sicuro – conclude il sindaco – che lavorando insieme potremo assicurare un servizio di emergenza sanitaria di qualità per i nostri cittadini».