Padre Daniele, la mensa dei poveri e Casa San Francesco
ALESSANDRIA - "La mensa dei poveri di via Gramsci non è mai stata chiusa": padre Daniele Noè tiene a sottolineare…
ALESSANDRIA – Roberta Cazzulo lancia una proposta che merita di essere presa in considerazione.
Lei è il nuovo assessore del Comune di Alessandria, con delega ai Servizi sociali e, in pochi giorni, un’idea se l’è fatta su come funzionano le cose dalle nostre parti, quali sono le emergenze e come si può intervenire.
“Sarebbe interessante – dice – organizzare, per l’autunno, un open day dando modo, dunque, a tutti di conoscere i problemi legati all’emergenza ma anche alle opportunità che ci sono per poterla contrastare”.
Magari coinvolgendo gli studenti. “Io penso che alcuni universitari di Alessandria sarebbero disposti a mettersi in gioco, ma non conoscono le opportunità esistenti. Un open day potrebbe essere una buona soluzione”.
Ne ha parlato mercoledì alla Caritas, ospite del direttore Gian Paolo Mortara. I due si sono ritrovati il giorno successivo a Casa San Francesco, il “vecchio” convento dei frati, che ancora ospita la mensa di carità, frequentata ogni pomeriggio da circa 150 persone.
Padre Daniele, la mensa dei poveri e Casa San Francesco
ALESSANDRIA - "La mensa dei poveri di via Gramsci non è mai stata chiusa": padre Daniele Noè tiene a sottolineare…
I volontari ci sono. Ma, come noto, anche i bisogni abbondano. E chissà che qualche studente dell’Upo non possa aggregarsi…
Ho fatto una propsta, spero si possa concretizzare nell’autunno. un open day per coinvgere un po’ di studenti universitari. Spesso tanti giovani non sanno dove poter fare volontariato, sarebbe bello
Il mio debutto è iniziato con un sopralluogo alla Caritas, con Mortara a farmi da cicerone. Ho trovato un’organizzazione buona, col volontariato in prima linea. Mi sento di dire che l’Amministrazione comunale sarà sempre al fianco.