Alessandria: i bimbi e la natura. Stasera spettacolo in piazza
Alle 21.30, a Santa Maria di Castello, “Plan Bi. Un altro mondo”. L'assessore Oneto: "Viaggio teatrale che invita a riflettere sul nostro ruolo come abitanti di questo pianeta"
ALESSANDRIA – La ludoteca “C’è Sole e Luna” presenta questa sera, venerdì 19 luglio alle 21.30 in piazza Santa Maria di Castello, lo spettacolo teatrale a ingresso libero “Plan Bi. Un altro mondo”.
Sarà il Teatro Telaio di Brescia a mettere in scena la rappresentazione. Per un evento inserito nell’ambito del programma di attività estive “A Vele Spiegate”, rivolto ai bambini dai 5 anni in su. Un invito a riflettere sul rapporto tra uomo e natura.
L’assessore Oneto: “Lo spettacolo un’occasione di riflessione”
“Anche quest’anno abbiamo voluto inserire nel programma estivo uno spettacolo serale all’aperto per bambini e famiglie. Una occasione di divertimento, condivisione e riflessione, in considerazione del tema proposto. – sottolinea l’assessore alle Politiche giovanili, Vittoria Oneto – Attraverso il linguaggio universale dell’umorismo e l’uso di immagini suggestive, i due protagonisti, clown- antieroi, ci guidano in un viaggio teatrale che invita a riflettere sul nostro ruolo come abitanti di questo pianeta. E a cercare una nuova direzione per il futuro. Lo spettacolo stimola una riflessione sul modo in cui gli esseri umani possono accedere alle risorse in maniera diversa e alternativa. Una chiamata a rapportarsi in modo diverso alla natura, custodendola e prendendosene cura”.