pubbliredazionale
17 Luglio 2024
ore
06:41
L'evento
Musica e allegria latinoamericana al terzo festival di Alessandria
Giovedì 18, venerdì 19, sabato 20, domenica 21 luglio al Green park (via Coppi)
E’ tutto pronto per la festa più coinvolgente, colorata, ballata e divertente dell’estate alessandrina. Da domani si parte con la terza edizione di Al Festival latinoamericano, quattro serate che si svolgeranno per la prima volta in assoluto in una nuova location, ovvero il Green Park CSEN in via Fausto Coppi, zona Panorama, un’oasi ecologica recuperata pronta ad ospitare migliaia di appassionati del mondo caraibico e sudamericano, declinato nei ritmi, nei gusti e nelle ambientazioni.
Piste latino e urban
Sul palco si esibiranno artisti italiani e sudamericani, con canzoni di atmosfera esotica e non mancherà uno spettacolo brasiliano con tanto di ballerine carioca; il resto sarà scandito dai ritmi di salsa, bachata, reggaeton e all’inizio di ogni serata sarà possibile per neofiti e principianti avvalersi dell’apporto di maestri di ballo a disposizione gratuitamente per insegnare i primi passi: infondo la divulgazione della cultura e della danza sudamericane è la motivazione di questa iniziativa.
L’ingresso è a pagamento, ma allo scopo di favorire le famiglie con bambini e per chi volesse solo approfittare dello street food argentino, l’entrata sarà gratuita in ogni serata, ma se si presenteranno tra le 20,00e le 20,30.
Completano infatti l’offerta gli stand della ristorazione: un ristorante con cucina argentina e vini provenienti da quelle terre e altri luoghi attrezzati per gustare dolci non soltanto sudamericani. Non mancherà la pizza, per soddisfare ogni buongustaio.
Ogni serata ci saranno temi diversi e animazione con dj, performer e ballerini professionisti.
Tutti i dettagli del Festival: https://vertigo1.goodbarber.app/alfestival-2024/c/0/i/81475791/alfestival-latinoamericano-2024