Maturità, Sara Manfredi tra la felicità e le vacanze in Grecia
Per il Liceo Scientifico tradizionale
OVADA – Ha la gioia negli occhi Sara Manfredi che ha concluso con la maturità il suo percorso di studi superiori sviluppato con il Liceo Scientifico tradizionale frequentato al Barletti di Ovada. La studentessa, in arrivo da Castelletto d’Orba ha chiuso con soddisfazione e il massimo dei voti. Un percorso davvero di valore che oggi dischiude alla ragazza la possibilità di proseguire nell’inseguimento dei suoi sogni grazie all’università. Manfredi è certa della sua preparazione ed ha apprezzato in particolare l’approccio interdisciplinare che la scuola ha saputo dare.
“Il percorso – racconta – è stato duro ma molto stimolante”. La sintesi che abbiamo incontrato più volte per studenti entrati nella scuola di via Pastorino come bambini e usciti pronti per la tappa successiva della loro vita.
Soddisfazione piena
La maturità permette infatti soprattutto di dimostrare la crescita degli anni precedenti. “Il 100 – racconta Manfredi – è il frutto dell’impegno di questi cinque anni. Sono felice di aver affrontato tutto questo con i miei compagni. Ed i professori eccellenti ci hanno messo nelle condizioni di rendere al meglio.
Ora si iscriverà alla facoltà di Ingegneria che ritiene più adatta alle sue attitudini ed aspirazioni professionali, ma sulla scelta della sede una decisione verrà presa più avanti. Nel tempo libero pratica la palestra e tra poco partirà per una bella vacanza in Grecia con le sue amiche