M5S vs Lega: “Avete detto no al Patto. Non vi fidavate del Governo?”
I pentastellati alessandrini all'attacco: "Non è forse giunta l'ora di dire la verità e nient'altro che la verità?"
ALESSANDRIA – “Assistiamo attoniti al proliferare in questi giorni di fantomatici manifesti leghisti in cui ci si appropria della paternità dei fondi ottenuti dalla città di Alessandria. I famosi 43 milioni di cui non si fa che parlare negli ultimi giorni. E del patto Stato-Comuni che il Consiglio comunale votò a luglio 2022″.
Con una nota, il M5S risponde alla Lega.
“La cosa – prosegue il documento – ci fa alquanto sorridere. Perché proprio gli esponenti della Lega in Comune non si fidarono della loro stessa maggioranza di Governo. Non era ancora stato deliberato se i fondi sarebbero andati anche ai capoluoghi di provincia, oltre che alle città metropolitane. E votarono compatti contro il patto Stato-Comuni, non fidandosi della loro stessa compagine”.
“Dite la verità sul no al Patto”
“Oggi però, Lega&Co pubblicano manifesti e scrivono articoli rivendicando la loro parte attiva nell’ottenimento dei 43 milioni. A loro diciamo: non è forse giunta l’ora di dire la verità e nient’altro che la verità? Adesso pensiamo a lavorare e spenderli bene, quei soldi. I cittadini non chiedono sterili polemiche, ma fatti concreti. Noi lavoriamo per questo”.