‘L’Isola in Collina’, si parte! Musica d’autore e territorio
Ospiti Luca Barbarossa, Ghemon e Cotto. Si inizia domani sera omaggiando la comunità macedone
RICALDONE – Ospiti prestigiosi, eccellenze enogastronomiche, territori da scoprire: la rassegna ‘L’Isola in Collina’ giunge alla 29ª edizione e dimostra di sapersi rinnovare anno dopo anno, mettendo al centro a musica d’autore.
Da domani, sabato 13, a domenica 21 luglio, nel paese di Luigi Tenco, ci saranno concerti, spettacoli, percorsi e iniziative pensati per immergersi nel paesaggio riconosciuto patrimonio Unesco.
Il programma
Si inizia domani sera alle 21.30 sul piazzale della Cantina Tre Secoli, con una certezza: il concerto di Aneta Arsova e Sanja Cinceva. Una serata condita da specialità culinarie macedoni, pensata come omaggio a tutta la comunità (ingresso libero). «L’idea ci venne quando ospitammo Goran Bregovic – spiega Giuseppe Alpa, organizzatore della storica rassegna – e vedemmo negli occhi di tutti l’orgoglio di vedere sul palcoscenico un artista macedone».
Domenica 14, a partire dalle 20, si darà vita a un concerto diffuso con degustazioni per le vie del centro storico di Ricaldone (ingresso libero).
Mercoledì 17, alle 21.30, all’Antica Cascina San Rocco, terza edizione di ‘Tenco e Dintorni’ con Mila Ogliastro, Mattia Niniano, Marco Soria e Alberto Parone (ingresso libero).
Giovedì 18 si torna alla cantina Tre Secoli per il concerto ‘Omaggio a Morricone’ (ingresso 27 euro; online su Ticketone).
Venerdì 19, alla cantina Convento Cappuccini, salirà sul palco Ghemon per un appuntamento che mescolerà stand up comedy, storytelling e musica.
Sabato 20 ci saranno gli esordienti di ‘Tenco ascolta’ e Beppe Gambetta presenterà il suo disco ‘Terra Madre’.
Domenica 21, poi, gran finale con Massimo Cotto e Luca Barbarossa. Verrà ripercorsa la carriera dell’artista dagli esordi fino al successo.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con la Fondazione CrA e la Fondazione Crt. Info: info@ tenco-ricaldone.it.