Arresto a Novi Ligure per rapina, resistenza e droga
Nei guai un 23enne. L'episodio è avvenuto in un centro commerciale, dove il giovane è stato sorpreso da un addetto alla vigilanza mentre tentava di rubare un paio di cuffie bluetooth
NOVI LIGURE – I Carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato un 23enne con l’accusa di rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’episodio è avvenuto in un centro commerciale, dove il giovane è stato sorpreso da un addetto alla vigilanza mentre tentava di rubare un paio di cuffie bluetooth.
Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, il 23enne ha rimosso le cuffie dalla confezione, ma è stato bloccato dal personale di sicurezza. Nel tentativo di fuggire, ha spintonato gli addetti e si è dato alla fuga per le vie della città. L’inseguimento è terminato con l’intervento dei Carabinieri del NORM, che sono riusciti a intercettarlo e fermarlo.
La successiva perquisizione ha permesso di recuperare la merce rubata e di rinvenire undici pezzi di hashish, del peso complessivo di circa 13 grammi, in possesso del giovane.
Una volta condotto in caserma, il 23enne ha dato nuovamente in escandescenza, rompendo con un pugno il vetro di un quadro e minacciando di tagliarsi le vene. Le sue azioni gli hanno causato lievi ferite alle braccia. I Carabinieri, intervenuti rapidamente, lo hanno bloccato e immobilizzato, portandolo successivamente al pronto soccorso per le cure necessarie.
Il giovane, che ha numerosi precedenti, è stato quindi arrestato. È stato accompagnato dai Carabinieri, in accordo con la Questura, al CPR di Roma, dove sarà trattenuto nell’attesa della definizione della procedura per l’espulsione dal territorio nazionale.