Paulaner Oktoberfest a Cuneo ricerca 250 giovani
Il Festival si terrà dal 26 settembre al 12 ottobre. Sarà possibile inviare le candidature fino al giorno prima dell’inizio
CUNEO – Torna il ‘Paulaner Oktoberfest’, che si terrà a Cuneo da giovedì 26 settembre a domenica 13 ottobre 2024, presso l’area del Palazzetto dello Sport di Cuneo (via Aldo Viglione 1 a San Rocco Castagnaretta).
Buone notizie: il Festival, infatti, si porterà dietro l’opportunità di lavorarvi, proprio come l’anno scorso. Con la differenza che, mentre per l’edizione del 2023 erano state ricercate 200 persone, quest’anno ne verranno assunte almeno 250.
Lavorare all’Oktoberfest
È partito il conto alla rovescia verso il “Casting day”, per lavorare durante le 12 giornate della settima edizione del Festival cuneese: complessivi, infatti 12 giorni di apertura con chiusura feriale dal lunedì al mercoledì in ciascuna delle tre settimane di svolgimento dell’evento.
Questo grazie agli organizzatori della società cuneese Sidevents Srl. Spiegano: “Con la Confartigianato di Cuneo, che si occuperà della regolarizzazione delle assunzioni a tempo determinato secondo il Contratto Collettivo Nazionale Lavoro del Settore Turistico e Alberghiero, stiamo inoltre cercando dei modi per premiare l’impegno dei ragazzi in maniera meritocratica e lasciare così loro in tasca qualcosa di più a livello economico, chiaramente sempre nel rispetto della normativa prevista dal CCNL applicato”.
Concludono: “Da sempre l’Oktoberfest di Cuneo si rivela un’opportunità di lavoro interessante per centinaia di giovani cuneesi, soprattutto studenti universitari, che hanno così modo di guadagnarsi qualcosa in un contesto di festa e aggiungere al loro bagaglio un’esperienza professionale. Per questo invitiamo tutti a diffondere il più possibile questa opportunità di lavoro”.
Come partecipare
Ecco i requisiti:
- Essere maggiorenni;
- Per gli extracomunitari, essere in possesso del permesso di soggiorno.
Le figure richieste per formare la squadra del “Paulaner Oktoberfest Cuneo” 2024 sono:
- camerieri (runner beer e runner food),
- personale di sala (prese comande, kellerine, bretzeline, comì di sala),
- addetti al banco caffè e alla vendita gadget,
- personale di cucina (cuochi, aiuto cuochi e altre mansioni più semplici),
- hostess per il punto informazioni e per la gestione delle prenotazioni,
- addetti alla logistica (parcheggiatori, personale alle porte di sicurezza, lavaggio e pulizie, etc.),
- “spillatori” di birra Paulaner e altre figure che saranno impiegate nella birreria.
Sarà possibile presentare le candidature fino al giorno prima dell’inizio del festival a questo link.