Alessandria, farfalle anche in via Dante
ALESSANDRIA - Le farfalle arrivano anche in via Dante. E così Alessandria si colora un po' di più, grazie agli…
ALESSANDRIA – Sabato (dalle 20) in Via Dante si rinnova l’appuntamento con ‘Milonga in Galleria’, 13° Festival Internazionale Itinerante.
Si tratta del primo di due appuntamenti dedicati al tango argentino (il secondo sarà sabato 10 agosto), con il porticato dell’ex Banca d’Italia che farà da palcoscenico. Un contesto assolutamente originale, che trasformerà via Dante – sempre più la strada dell’arte – nella via del tango con la Milonga dell’Accademia di ballo Pakytango (since 1996).
L’evento si inserisce nel ricco programma del XIII Festival Internazionale Itinerante del Tango Argentino che coinvolge il Piemonte e la Liguria, sconfinando anche in territorio tedesco, toccando le città di Monaco, Ulm e Stoccarda, e che propone spettacoli, milonghe, stage e musica dal vivo.
Alessandria, farfalle anche in via Dante
ALESSANDRIA - Le farfalle arrivano anche in via Dante. E così Alessandria si colora un po' di più, grazie agli…
L’evento, che unisce teatro, musica e enogastronomia, è realizzato con il sostegno del Comune di Alessandria, coinvolgendo anche i locali di via Dante dove si potrà cenare o fare apericena. Una serata ad ingresso libero, rivolta a tutti, che sarà anche l’occasione, per coloro mai hanno avuto contatti col mondo del tango, per avvicinarsi a questo ballo dichiarato dall’Unesco “Patrimonio immateriale dell’Umanità”.
La città di Alessandria concede il bis: è già il secondo anno consecutivo, infatti, che il festival raggiunge il capoluogo, ma anche per via Dante si tratta di una conferma importante. Soprattutto dopo il grande successo dell’evento di giugno, con artisti di strada, spettacoli, negozi aperti e locali protagonisti. Un eccellente viatico, nell’ambito dell’operazione rilancio.