Ovada, i “Venerdì di luglio” prendono forma
Tanti appuntamenti tra comicità, sport e musica
OVADA – Il “Big Comedy Ring Show” in programma questa sera dalle 21.00 in piazza Assunta apre il ciclo di 4 venerdì con i negozi aperti e con iniziative e momenti di intrattenimento organizzati nel centro storico da assessorato al Commercio del Comune di Ovada e Pro loco.
Il programma completo è stato presentato qualche giorno fa. Saranno quattro appuntamenti a tema, sulla falsa riga di quanto andato in scena negli ultimi anni, che seguiranno “Ovada fashion show”, la sfilata di moda andata in scena qualche settimana fa al Pertini di Ovada. A quanto organizzato in queste settimane si aggiungerà il cinema all’aperto a disposizione degli appassionati nei giardini della scuola di musica di via San Paolo.
Questa sera in piazza Assunta si esibiranno Pino Campagna, noto per la sua partecipazione a Zelig con la figura del papy ultras, Beppe Braida noto per le sue parodie dei principali telegiornali del panorama italiano, Claudio Batta, l’enigmista Capocenere di Zelig, il panettiere Stefano Chiodaroli. Lo spettacolo fu proposto anche lo scorso anno ma il maltempo costrinse gli organizzatori a spostarlo all’interno del Teatro Comunale.
I “Venerdì”: il programma complessivo
Venerdì 12 luglio sarà dedicato ai bambini. Laboratori e intrattenimento saranno previsti in piazza XX Settembre con giostre e baby dance, Piazza Cereseto con intrattenimento ANPI, Piazza Assunta con animatori e laboratori, Piazza Mazzini con animatori per tatuaggi hennè, Piazza Garibaldi con il gioco dell’oca, Piazza San Domenico con l’uomo ragno, Piazza Matteotti con i gonfiabili e Via Torino con animatori itineranti.
La settimana successiva “Ovada nello sport”, serata dedicata alle società sportive e alle dimostrazioni delle varie discipline. Venerdì 26 luglio infine “Ovada dei giovani – Aperitivando”: punto ballo in piazza XX Settembre, musica e dj set. per la serata.
Alle iniziative si accompagneranno le aperture serali dei negozi e l’offerta di sconti da parte delle singole attività.