Borgo, Ticineto, Valmacca, Bozzole e Pomaro senz’acqua
Una rottura "importante" sulla quale si sta lavorando
BORGO SAN MARTINO – AGGIORNAMENTO ORE 23.55 – L’erogazione dell’acqua è tornata dopo lunghe ore di interruzione. Lo ha comunicato il sindaco Fabio Zavattaro.
AGGIORNAMENTO ORE 16.55 – Am+ informa che il danno è stato causato da una ditta esterna che stava eseguendo lavori di microtrivellazione. Si è verificata la foratura della conduttura idrica dell’interconnessione tra i comuni di Frassineto Po e Valenza nel tratto di Via IV Novembre a Borgo San Martino. L’alimentazione dell’impianto di Piardarossa è stata quindi interrotta per poter fermare la perdita e i Comuni di Borgo San Martino, Ticineto, Valmacca, Bozzole, Frassineto Po e Giarole, sono temporaneamente senza acqua.
I tecnici Am+ sono intervenuti tempestivamente, ma per il momento non è ancora possibile fare previsioni sui tempi di ripristino.
ORE 14.19 – I paesi di Borgo San Martino, Ticineto, Valmacca, Bozzole, Giarole e Pomaro sono senza acqua corrente da qualche tempo. La causa è da ricondursi a un’importante rottura, sulla quale gli operatori di Am+ stanno già lavorando.
A segnalarlo è, attraverso i social, il sindaco borghigiano Fabio Zavattaro. Per effetto dell’intervento di riparazione, che non dovrebbe risolvere la problematica prima del termine del pomeriggio, è chiusa via IV Novembre a Borgo San Martino dalla rotonda Borgo-Ticineto fino all’incrocio con via Garibaldi. Il divieto non vale per i residenti.