Lungo la via del faro: Serena Baracco a Valenza
Giovedì 4 luglio in Biblioteca Civica
VALENZA – Giovedì 4 luglio dalle ore 21.00 alle 23.00 la Biblioteca Civica di Valenza si animerà con il quarto appuntamento della rassegna “Metti una sera in Biblioteca con…”.
In questo incontro protagonista sarà l’autrice Serena Baracco che presenterà il suo romanzo d’esordio “Lungo la via del faro” (Linea Edizioni 2022).
È questa una storia di donne. La protagonista è Violet la cui vicenda si intreccia a quella delle amiche di sempre, Allegra e Carlotta, e delle amatissime nonne Anna e Rita.
L’avventura – un viaggio fino in Corsica – si snoda sullo sfondo della società rurale del Monferrato in un paesaggio contadino in continua trasformazione.
Il romanzo ha ricevuto una menzione dalla giuria del XXXIV Premio Italo Calvino – premio letterario per scrittori esordienti – con questa descrizione: “Lungo la via del faro è una storia semplice e lieve raccontata dall’autrice in modo coerente e lineare. La vicenda di Violet ha il pregio della leggerezza. I sentimenti caratterizzano in modo significativo il romanzo. Tutto procede e si muove sulla linea delle emozioni, una direzione preziosa da mantenere”.
Serena Baracco vive nella campagna lomellina in provincia di Pavia con la sua famiglia. Dopo il romanzo d’esordio sta già scrivendo una nuova storia.
In occasione della rassegna il servizio di prestito di volumi sarà aperto al pubblico dalle ore 21.00 alle ore 23.00.
Per informazioni: 0131 949286 / biblioteca@comune.valenza.al.it