‘Piacere mio’: questa sera al via l’evento dedicato alla sessualità
Appuntamento alle 18 all’Associazione Cultura e Sviluppo con l’inaugurazione. Domani, invece, tocca ai giardini pubblici della stazione
ALESSANDRIA – Comincerà questa sera, a partire dalle 18, all’associazione Cultura e Sviluppo, ‘Piacere mio’, un evento interamente dedicato al tema della sessualità e delle relazioni.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione ‘Yggdra’ e dal gruppo informale ‘Sessualizziamo’ in collaborazione con Afa26 e all’interno del progetto “Komma, continua tu” finanziato da Fondazione Social, coinvolgerà anche la serata di domani, sabato 29 giugno, con un’altra location: i giardini pubblici della stazione.
“Riteniamo fondamentale promuovere un dialogo aperto su temi spesso oscurati dalla paura e dall’imbarazzo – sottolinea l’associazione Yggdra in una nota – Crediamo fermamente che l’educazione sessuale sia essenziale per crescere individui informati e consapevoli di sé e degli altri. Questo evento rappresenta un’occasione unica di approfondimento, riflessione e condivisione”.
‘Piacere mio’: il programma
Venerdì 28 giugno, all’Associazione Cultura e Sviluppo:
● Dalle ore 18 alle 20: inaugurazione con aperitivo offerto della mostra “Dolore vulvare. Arte. Scienza. Resistenza” con la curatrice Federica Manfredi – antropologa e visita guidata con Nicole Bofanti – sociologa.
Sabato 29 giugno, ai giardini pubblici della stazione:
● Ore 19.30 e 20.30: Workshop “vulva e tabù” su due turni condotto da Federica Manfredi – antropologa e Raffaella Ferrero Camoletto – sociologa.
● Ore 21.30: Spettacolo teatrale intitolato “Manuale di istruzione per persone interessate al sesso, persone non interessate al sesso, persone spaventate dal sesso, persone di ogni sesso, persone, sesso”, a cura della compagnia Naif Teatro. Un’opera che promette di offrire un mix di risate, emozioni e tante riflessioni sulla sessualità in tutte le sue sfumature.
● Ore 23: La serata continua con il DJ set di Sbeenz fino all’una. Musica, ritmo e tanto divertimento per chiudere la serata in bellezza!
● Per tutta la durata dell’evento saranno presenti una zona ristoro, banchetti di artisti e stand informativi.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.