Alessandria, il debutto della Consulta giovanile
Edoardo Morando eletto presidente, vice presidenti Francesca Vassarotti e Leonardo Saggiorato
ALESSANDRIA – Si è riunita nella Sala del Consiglio Comunale per la prima volta questa sera la Consulta Giovanile.
Ottima la risposta della cittadinanza. Presenti, infatti, al primo incontro, presieduto dalla consigliera Rita Rossa, 61 ragazzi, dei quali 44 in aula. Tra i consiglieri, anche Giulia Giustetto, Youness Farahat, Valerio Vanin e Mattia Roggero. In sala, anche il presidente della Commissione affari istituzionali Diego Malagrino e l’Assessore alle politiche giovanili Vittoria Oneto.
La Consulta è stata inaugurata nel nome della responsabilità: “La responsabilità del protagonismo”, ha commentato Rossa, che ha poi dato via alle operazioni di voto per l’elezione di presidente e vicepresidente.
E, nonostante le controversie che hanno preceduto questa attesissima prima riunione, “Per la prima volta tutti i consiglieri sono dalla stessa parte – è stato aggiunto – Scopo della consulta sarà darsi obiettivi e lavorare in sinergia sui propositi comuni a tutti”.
Alla direzione della Consulta
Il presidente eletto dall’organo è Edoardo Morando. Eletti ex aequo, invece, i vicepresidenti Francesca Vassarotti e Leonardo Saggiorato. Segretario della Consulta, Matteo Zaccaro. Da definirsi il prossimo appuntamento, per l’istituzione delle commissioni.