Le carceri italiane? «Gironi danteschi!»
ROMA - L'Osapp denuncia la grave situazione delle carceri italiane. «Quello che sta accedendo nelle carceri italiane non è che…
ALESSANDRIA – L’annuncio dell’onorevole Amich (Fdl) secondo cui sedici nuovi agenti verranno destinati alle due carceri alessandrine non ha tenuto conto che 16 ne arrivano ma 17 se ne andranno a breve perché trasferiti in altre sedi.
Per cui, complessivamente, la Polizia Penitenziaria perderà un agente.
Quindi, vero è che sono stati destinati ad Alessandria 16 neo agenti, però sono stati trasferiti (se ne andranno entro il 31 luglio) 17 agenti in servizio presso i due Istituti (11 dal carcere di San Michele, e 6 dal Don Soria).
Demis Napolitano, vicesegretario regionale del sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria Sappe è rammaricato.
“Diciamo che non piace questa pubblicità ai danni dei poliziotti ampiamente delusi da questi comportamenti, leggendo dichiarazioni solo in parte vere e, sembrerebbe, a mero scopo pubblicitario”.
Insiste, il sindacalista: “A distanza di tempo non ci sono stati fatti ma solo parole. La Polizia Penitenziaria andrà avanti come al solito a testa alta garantendo la sicurezza degli Istituti alessandrini e, insieme alle altre figure professionali gestiranno tutti i problemi che la politica non riesce a risolvere”.
E chiude: “Ancora una volta abbandonati da chi aveva promesso aiuto in campagna elettorale”.
Le carceri italiane? «Gironi danteschi!»
ROMA - L'Osapp denuncia la grave situazione delle carceri italiane. «Quello che sta accedendo nelle carceri italiane non è che…
Sedici nuovi agenti per le carceri di Alessandria. Lo aveva annunciato ieri, giovedì 27 giugno, l’onorevole Enzo Amich di Fratelli d’Italia, impegnato a sottolineare come prosegua “l’azione del Governo Meloni per ripristinare sicurezza e legalità nelle carceri italiane”.
Alessandria ricorda la strage del carcere e le sue vittime
Alessandria ricorda una delle date più tragiche della sua storia. Cinquant’anni fa avveniva la strage del carcere Don Soria, un…
“Con la conclusione del 183esimo corso Allievi della Polizia Penitenziaria, 1704 nuovi agenti entrano finalmente in servizio presso gli Istituti penitenziari italiani – aveva spiegato Amich – In particolare, ad Alessandria verranno assegnati 12 nuovi agenti alla Casa di reclusione di San Michele e 4 alla Casa circondariale Cantiello-Gaeta di piazza Don Soria”.
“I nuovi 16 agenti – aveva aggiunto il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro – contribuiranno al miglioramento delle condizioni lavorative di chi vive il carcere”.
Peccato, però, che non si è tenuto in considerazione quelli che verranno trasferiti.
Quindi, riassumendo, 16 arrivano e 17 partiranno entro il 31 luglio per altre destinazioni.