Ovada: Consiglio, la stoccata a Comaschi viene dalla maggioranza
A lanciarla Sergio Capello, attuale consigliere rappresentante dell'area di centro
OVADA – Non è certo mancata e la sorpresa nella seduta del consiglio comunale di insediamento della nuova Giunta nominata dal neo sindaco Gianfranco Comaschi.
Se l’attacco lanciato da Angelo Priolo (Prima Ovada) alla compagine di “Ovada nel cuore” guidata da Ivana Nervi era atteso, difficile immaginare che la prima stoccata al nuovo sindaco sarebbe arrivata dai banchi della Maggioranza. A lanciarla Sergio Capello, attuale consigliere rappresentante dell’area di centro e fino alla scorsa settimana assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità. Deleghe che Comaschi ha scelto di tenere per se.
“Ho lavorato dieci anni – ha chiarito Capello, la voce rotta dall’emozione – Mi sono sempre chiesto con quale stato d’animo avrei concluso la mia esperienza. Sono certo di non avere niente da rimproverarmi”.
Sassolini nelle scarpe
La sorpresa si è dipinta anche sui volti di alcuni dei compagni all’interno di “Insieme per Ovada”. “Il dialogo con i cittadini – ha proseguito Capello – è frutto di arricchimento. Si impara dalle richiesta alle quali bisogna dare una risposta. A volte ci siamo riusciti, altre no. Ci ho sempre messo la faccia, giorno dopo giorno, con la voglia di migliorare la città. Il rapporto amministrativo continuerà con caparbietà, magari con posizioni diverse. Amministrare significa servire e non prevaricare con arroganza“.
“Ho apprezzato il tuo intervento – la risposta del primo cittadino, evidentemente chiamato in causa – C’è un unico passaggio. Anche io sono qui per servire, non per prevaricare. Non so a chi fosse riferito questo punto”.
Capello ha fatto a lungo parte dell’opposizione. Da rappresentante del centro è stato inserito all’interno di “Insieme per Ovada” nel 2014, nella squadra che portò al primo mandato di Paolo Lantero. Per dieci anni si è occupato di Lavori Pubblici e Viabilità. Ora c’è da capire quali conseguenze potrà avere l’accaduto e cosa significherà per le dinamiche interne alla maggioranza.