Salute degli anziani, il confronto di Anteas Alessandria-Asti
Oggi alle 15.30, nella Sala Baravalle della Cisl, una sorta di "question time" con il dottor Faragli
ALESSANDRIA – La salute degli anziani e il funzionamento del nostro Sistema sanitario sono temi da sempre molto dibattuti. Ultimamente, ripresi anche con particolare attenzione in riferimento alle liste d’attesa.
Per queste ragioni, l’Aps Anteas Alessandria-Asti apre uno spazio informativo sulle cause e sulla prevenzione “possibile” delle patologie che si presentano più frequentemente all’avanzare dell’età.
Uno dei seminari più seguiti per la sua originalità è stato quello sul tema della Medicina Preventiva, dal titolo “Dottore è vero che?“, con domande a tutto campo sulla prevenzione. Da quella cardiovascolare a quella delle malattie metaboliche, fino a quella oncologica.
Anziani, ‘question time’ con il dottor Faragli
Una sorta di “question time”, guidato dal dottor Giancarlo Faragli, che si terrà nuovamente oggi – giovedì 27 giugno – alle 15.30. Appuntamento nella sala Baravalle della Cisl Alessandria-Asti, in via Tripoli 14. Il format e le modalità restano simili: breve relazione e poi la parola agli intervenuti sulle molteplici patologie degli anziani.
L’incontro è aperto a tutti e a seguire, è previsto un rinfresco.