Madonnina dei Centauri, 79ª edizione dal 12 al 14 luglio
La 'casa' della manifestazione sarà alla caserma Valfrè
ALESSANDRIA – È quasi tutto pronto per l’edizione numero 79 della Madonnina dei Centauri. Che, quest’anno, si terrà da venerdì 12 a domenica 14 luglio e avrà come ‘casa’ l’ex caserma Valfrè. Con ingresso per le moto da corso 100 Cannoni e uscita da via Montebello della Battaglia (lato supermercato) e ingresso e uscita per i pedoni da piazza Valfré.
“Uno sforzo comune del Motoclub e di due realtà come Alessandria e Castellazzo Bormida” commentano i sindaci Giorgio Abonante e Gianfranco Ferraris e che – aggiunge il primo cittadino di Alessandria – “chiuderà simbolicamente il periodo di grandi eventi allestito in omaggio al passaggio del Tour de France, lunedì 1 luglio”.
“Madonnina dei Centauri, la città sia coinvolta”
“Alessandria sia partecipe” è però l’appello lanciato da Riccardo Riva, presidente nazionale del Motoclub. Mentre il numero uno internazionale, Fulvio Bianco, anticipa che “dalle nostre sezioni esteri ci saranno sicuramente almeno 100 arrivi. Da Francia, Spagna, Belgio e Svizzera, infatti, mi hanno già chiamato”.
Protagonista, come sempre, anche la Diocesi: “Saremo vicini ai motociclisti in due momenti – ricorda invece il vescovo, monsignor Guido Gallese -. Il primo sabato sera, con il rosario, che dedicheremo in particolare a chi non c’è più. Il secondo domenica, conla celebrazione eucaristica e la benedizione delle moto di ogni nazione al Santuario, a Castellazzo Bormida”.